Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 16:56 del 18 Ottobre 2021

Salone di Torino, Lillo e Pacelli presentano Il caso Khashoggi: “Qualcuno pagherà? Dipende anche da quanto riusciremo a tenere viva la memoria”

Icona dei commenti Commenti

“L’opinione pubblica si è ormai disinteressata a questo caso. Qualcuno pagherà per l’omicidio di Jamal Khashoggi? Dipende anche da noi, da quanto riusciremo a tenere vivo il suo ricordo”. Così Marco Lillo, autore insieme a Valeria Pacelli de Il caso Khashoggi. Tutto quello che Matteo Renzi dovrebbe leggere prima di parlare di “Rinascimento saudita” (edito da PaperFIRST) ha presentato il volume al Salone del libro di Torino. Uscito il 6 maggio, il libro è ancora attuale. “Il sottotitolo – spiega Lillo – ora potrebbe diventare “tutto quello che l’Italia calcistica dovrebbe sapere sull’acquisto di squadre italiane, da parte di un regime che si è macchiato di un barbaro omicidio di un giornalista e intellettuale. Dobbiamo tenere vigili gli occhi e la memoria su quello che è successo perché non accada più”. In questo libro aggiunge Pacelli “si trovano documenti tradotti per la prima volta in italiano, con tre interviste inedite, per trattare a 360 gradi l’omicidio di un giornalista che criticava il regime sulle colonne del Washington post”

IL CASO KHASHOGGITutto quello che Matteo Renzi dovrebbe leggere prima di parlare di “Rinascimento saudita”
a cura di Marco Lillo e Valeria Pacelli (edizioni PaperFirst)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione