Lavoro e giustizia. È il dibattito organizzato dalle avvocate e dagli avvocati giuslavoristi di Agi, dal titolo “Diritto di lavoro al tempo del PNRR”, che ha lobiettivo di costruire un ponte” verso un futuro di rilancio del Paese. Numerosi gli ospiti (anche internazionali) che parteciperanno in collegamento virtuale e nello studio televisivo allestito per loccasione.

Tra i tanti temi che animeranno il dibattito non mancheranno quelli di strettissima attualità: lentrata in vigore del Green pass, con unanalisi degli effetti della normativa pandemica su sicurezza, organizzazione e diritti delle lavoratrici, dei lavoratori e delle imprese; la controfirma giurisprudenziale dei licenziamenti; la riforma in discussione della Giustizia Civile; il ruolo degli avvocati nella negoziazione assistita in materia di lavoro.

La giornata si apre alle 9.30 con lintervento della presidente Agi Tatiana Biagioni, e con i saluti dei presidenti del Cnf Maria Masi, dellOcf Giovanni Malinconico, della Cassa Forense Valter Militi. I lavori entrano nel vivo con lintervento del Ministro del Lavoro Andrea Orlando (ore 9.50 circa). Seguirà la tavola rotonda su IL DIRITTO DEL LAVORO NEL PROGETTO DI RILANCIOcon la professoressa Marzia Barbera e i professori Pasqualino Albi e Michel Martone, moderata dai vicepresidenti Agi Enzo Morrico e Gianpiero Belligoli.

Articolo Precedente

Brunetta vs Parisi: la lobby del panino vale più della salvezza del pianeta

next
Articolo Successivo

Politiche attive del lavoro, accordo tra le Regioni sui criteri per ripartire 880 milioni: il numero di beneficiari di rdc conterà di meno

next