Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:43 del 12 Ottobre 2021

Mattarella a Berlino: “È tempo della ripartenza, energie rivolte alla ripresa economica e sociale. Ue sia forte e coesa”

Icona dei commenti Commenti

Oggi celebriamo “la fortissima intesa tra Italia e Germania con la ferma determinazione a proseguirla. Le energie dinamiche dei nostri due Paesi – a tutti i livelli, da quello centrale agli enti locali – sono rivolte alla cruciale ripresa economica e a quella sociale. Questo è il tempo appunto della ripartenza”. Così il presidente Sergio Mattarella parlando oggi a Berlino insieme al presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier.

“Stiamo ponendo le basi dell’Europa che lasceremo alle prossime generazioni. L’Unione europea nei prossimi anni e decenni, dovrà essere più forte e coesa di quella che noi stessi abbiamo ricevuto in eredità”, ha continuato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione