Il mondo FQ

Media

Ultimo aggiornamento: 11:40 del 8 Ottobre 2021

Giornalismo, Giulietti (Fnsi): “Querele bavaglio e attacchi squadristi, l’articolo 21 è a rischio e Parlamento e governo non fanno nulla”

Icona dei commenti Commenti

Di solidarietà senza atti concreti si può morire. Beppe Giulietti, presidente della Federazione della Stampa Italiana è netto durante il suo intervento al sit-in davanti a Montecitorio, indetto dalla Fnsi. “C’è un attacco inaudito all’articolo 21 della Costituzione – afferma Giulietti – e di fronte a questo governo e Parlamento non approvano nessuna delle norme ferme da anni, dall’equo compenso alle querele bavaglio. Siamo di fronte a ricatti intollerabili e credo di dovrà arrivare allo sciopero generale”. Raffaele Lorusso, segretario Fnsi: “Se il governo volesse potrebbe dare attuazione a norme ferme dal 2012. Non vorrei i stesse diffondendo il messaggio che è bene che la stampa sia libera, ma è molto meglio se i giornalisti lo siano un po’ meno”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione