Il mondo FQ

Castelporziano, attentato incendiario alla casa estiva del capo dello Stato. Mattarella: “Grazie ai cittadini che hanno segnalato le fiamme”

Il presidente della Repubblica in una nota ha anche condannato gli atti di criminalità che colpiscono la comunità civile e ringraziato che è intervenuto sul posto
Castelporziano, attentato incendiario alla casa estiva del capo dello Stato. Mattarella: “Grazie ai cittadini che hanno segnalato le fiamme”
Icona dei commenti Commenti

Intorno alle 6 del mattino del 17 agosto, alcuni piromani non identificati hanno lanciato degli inneschi accesi oltre il muro di cinta della residenza estiva del capo dello Stato, a Castelporziano in provincia di Roma. L’incendio ha coinvolto alcuni alberi e arbusti e una porzione di macchia mediterranea, che hanno preso immediatamente fuoco. Allarmati dalle fiamme, alcuni cittadini hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco, che hanno estinto il rogo.

Video thumbnail

Sul posto sono arrivate anche le squadre dei carabinieri forestali in forza alla tenuta residenziale. I danni sono limitati a una ventina di metri quadri di terreno bruciato. Il Presidente Sergio Mattarella, in una nota, ha condannato gli atti di criminalità che colpiscono la comunità civile e ha ringraziato i cittadini che hanno segnalato l’incendio e le squadre di soccorso dei vigili del fuoco, che con il loro intervento hanno permesso di evitare conseguenze più gravi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione