Il mondo FQ

Referendum eutanasia legale, le 500mila firme sono un risultato straordinario! Ma ora andiamo avanti

Referendum eutanasia legale, le 500mila firme sono un risultato straordinario! Ma ora andiamo avanti
Icona dei commenti Commenti

Oltre 500.000 persone hanno già firmato il referendum per la legalizzazione dell’eutanasia. È un risultato straordinario, se pensiamo che nessuno dei grandi capi dei grossi partiti ha finora invitato le persone a firmare, né i salotti televisivi della sera hanno fatto informazione o dibattito sul tema. È la dimostrazione che sulla libertà le persone sono avanti rispetto a tanta parte di quello che un tempo si chiamava “ceto dirigente”, semplicemente perché hanno vissuto direttamente, stando accanto a una persona che soffre, l’importanza di essere liberi di decidere fino alla fine sulla propria vita.

Video thumbnail

Dobbiamo ancora lavorare duro per mettere al sicuro il risultato, raccogliere altre centinaia di migliaia di firme, fare rientrare i moduli, certificare, in mezzo a errori e ostacoli burocratici di ogni tipo. ma già possiamo dire che una grande impresa è stata realizzata. Un grande grazie a chi ci ha creduto, a chi ha firmato e, soprattutto, alle migliaia di volontarie e volontari che stanno riuscendo a organizzare punti di raccolta firme anche in piccoli centri oltre che nelle grandi città. Grazie anche a ilfattoquotidiano.it per avere fatto informazione fin dall’inizio di questa campagna, con una sezione ad hoc in costante aggiornamento. Un grande abbraccio a tutte e a tutti.

Per chi vuole salire a bordo, ecco il sito: https://referendum.eutanasialegale.it/

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione