Il mondo FQ

Durigon fuori dal governo! Firma la petizione sul sito del Fatto Quotidiano e su Change.org

L'appello sottoscritto da Antonio Padellaro, Peter Gomez e Marco Travaglio
Durigon fuori dal governo! Firma la petizione sul sito del Fatto Quotidiano e su Change.org
Icona dei commenti Commenti

FIRMA LA NOSTRA PETIZIONE SU CHANGE.ORG

Una petizione per chiedere al presidente del Consiglio Mario Draghi di ritirare immediatamente le deleghe da sottosegretario all’Economia al leghista Claudio Durigon. Sul fattoquotidiano.it e su change.org, si può firmare l’appello sottoscritto da Antonio Padellaro, Peter Gomez e Marco Travaglio: “Fuori Durigon dal governo!”.

Mercoledì scorso il fedelissimo di Matteo Salvini al ministero dell’Economia ha proposto di intitolare il parco di Latina non più a Falcone e Borsellino ma ad Arnaldo Mussolini, fratello del duce. Parole “nostalgiche” che sono state stigmatizzate da Anpi, Libera e dal centrosinistra. L’ex premiere leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha chiesto le dimissioni di Durigon definendo le sue parole “aberranti” mentre il segretario del Pd Enrico Letta ha spiegato che il sottosegretario è “incompatibile con il ruolo che ricopre”.

Anche le associazioni antimafia e antifasciste chiedono il passo indietro del sottosegretario del Carroccio e il sindaco di Sant’ Anna di Stazzema Maurizio Verona, città dell’eccidio nazifascista del1944, ha detto che le parole di Durigon sono uno “sfregio” alle vittime. Se Draghi non revocherà le deleghe di Durigon o se il sottosegretario non deciderà di dimettersi autonomamente, Pd, M5S e LeU hanno annunciato che a settembre voteranno una mozione di sfiducia individuale per cacciare il leghista.

Perché questo avvenga prima, potete firmare la petizione del Fatto. Via Durigon dal governo!

FIRMA LA NOSTRA PETIZIONE SU CHANGE.ORG

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione