Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 10:34 del 6 Agosto 2021

La Cnn licenzia tre dipendenti non vaccinati: “Obbligatorio esserlo, tolleranza zero”

Per entrare negli uffici dell'emittente statunitense e per lavorare sul campo in contatto con altri colleghi è obbligatorio essere vaccinati. Lo ha deciso l'azienda. Che ha preso decisioni drastiche nei confronti di tre dipendenti
Icona dei commenti Commenti

Licenziati perché hanno violato le regole aziendali. Ovvero: sono tornati al lavoro senza essere vaccinati. È quello che è successo alla Cnn, i cui vertici hanno deciso di licenziare tre dipendenti. Il presidente dell’emittente statunitense, Jeff Zucker, ha annunciato il provvedimento in una nota con la quale ha ricordato che i vaccini sono obbligatori per chi lavora in ufficio o entra in contatto col personale.

“Lasciatemi essere chiaro su questo punto – ha scritto, rivolto ai propri lavoratori – abbiamo una politica di tolleranza zero. Dovete essere vaccinati sia per l’ufficio sia per il lavoro sul campo con altri colleghi”. Gli uffici della Cnn sono per la maggior parte aperti, e il ritorno in presenza è lasciato alla libera scelta dei dipendenti. L’errore dei tre licenziati, dunque, è stato quello di essere rientrati senza aver ricevuto la dose contro il Covid.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione