L’ultimo aggiornamento alla beta di Telegram porta una serie di aggiunte interessanti come i controlli della velocità di riproduzione video e la condivisione dello schermo, anche se quest’ultimo non sembra ancora molto funzionante al momento. È stata avvistata anche una nuova opzione per condividere lo schermo durante una videochiamata tra due utenti, ma è piuttosto ben nascosta e anche questa non sembra ancora funzionare perfettamente.

Quando si è in videochiamata con qualcuno, è possibile avviare la condivisione dello schermo arrestando prima il video corrente (secondo pulsante rotondo da sinistra), quindi toccandolo ancora una volta per ricominciare a condividere. Verrà visualizzata una schermata con tre opzioni nella parte inferiore: schermo del telefono, fotocamera frontale e fotocamera posteriore.

Altre piccole aggiunte alla beta di Telegram 7.9.0 sono una nuova opzione per cancellare la cronologia di una chat quando è più vecchia di un mese (l’impostazione più lunga precedente era una settimana) e la possibilità di visualizzare anteprime di videomessaggi proprio come i video normali quando scorri verso l’alto o verso il basso.

Come riportato da Testing Catalog, Telegram beta v7.9.0 ha inoltre aggiunto nuovi controlli di velocità durante la riproduzione di video. Questo funziona sia per i video locali condivisi tramite l’app che per i link video come YouTube. È necessario toccare il pulsante di in alto a destra con i tre pallini sovrapposti in verticale quando vengono riprodotti, quindi toccare Velocità. Ottieni 0,2x, 0,5x, 1x, 1,5x e 2x. Le scelte dunque non sono particolarmente estese, ma dovrebbero essere sufficienti per accelerare o rallentare un video a una velocità che meglio ti si addice.

Articolo Precedente

Xiaomi Mi Band X, la prima smartband con display che la ricopre interamente

next
Articolo Successivo

Spotify guadagna una nuova e più funzionale interfaccia

next