Il mondo FQ

Pellegrini in semifinale a Tokyo 2021 nei ‘suoi’ 200 stile libero col brivido: 15esimo tempo in batteria. “Che fatica, devo cambiare registro”

La campionessa azzurra dentro un pelo: ha nuotato il penultimo tempo utile per qualificarsi. Dopo la gara ha detto: "Mi sembrava di fare molta più fatica di quella che stavo facendo. Per la prima volta è stata abbastanza serena e tranquilla la vigilia, mi sono preparata bene"
Pellegrini in semifinale a Tokyo 2021 nei ‘suoi’ 200 stile libero col brivido: 15esimo tempo in batteria. “Che fatica, devo cambiare registro”
Icona dei commenti Commenti

Federica Pellegrini chiude al quinto posto la sua batteria dei 200 stile libero ai Giochi olimpici di Tokyo conquistando col 15esimo tempo un posto nelle semifinali, il penultimo utile per giocarsi l’accesso alla finale. La ‘divina’ alla 25esima gara a cinque cerchi in carriera, quinta olimpiade per lei, chiude in 1’57”33, il miglior tempo della batteria è della la ceca Barbora Seemanova, 1’56”38. Martedì la nuotatrice veneta tenterà di conquistare una corsia per la finale che in questa specialità non le manca in una competizione internazionale dagli Europei 2006.

“È stata molto faticosa, da subito entrare in gara ero molto rallentata, mi sembrava di fare molta più fatica di quella che stavo facendo, entro per un pelo e domani mattina bisogna cambiare registro e lottare da una corsia laterale per la finale. Per la prima volta è stata abbastanza serena e tranquilla la vigilia, mi sono preparata bene”, ha detto ai microfoni della Rai dopo la qualifica.

“Quinta olimpiade? È molto bello, una grande soddisfazione, dalle qualifiche in poi è sempre un passaggio molto emozionante, un po’ brutto senza pubblico ma lo sapevamo”, ha aggiunto la Pellegrini. “Verso la finale dei 200 con le tre ultime campionesse delle ultime tre Olimpiadi è molto bello, dà un valore giusto a questi 200 stile – ha concluso la campionessa azzurra – Sarà una scalata molto difficile ma ci proviamo fino alla fine”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione