C’è un focolaio a bordo della Amerigo Vespucci. Venti membri dell’equipaggio della nave scuola della Marina sono risultati positivi al Covid, benché asintomatici o paucisintomatici. La nave sarà quindi in sosta al porto di La Spezia “ove verrà attuato un protocollo specifico che prevede l’isolamento di 10 giorni in idonee strutture a terra per tutto il personale risultato positivo, nuovi controlli su tutti i membri dell’equipaggio e la completa sanificazione dell’unità”, come ha fatto sapere la Marina.

L’equipaggio a bordo è composto da 360 persone e tutte avevano aderito aderito alla campagna vaccinale della Difesa completando il doppio ciclo “ben prima dell’inizio della campagna aveva completato il doppio ciclo di vaccinazione”. Se la percentuale di contagiati, al di sotto del 6%, dovesse essere confermata, quindi, saremmo abbondantemente nei parametri di protezione vaccinale.

Al termine del periodo di isolamento dei 20 positivi, verrà eseguito nuovo controllo e la campagna allievi verrà ripresa “appena possibile”. “La Marina Militare – si legge ancora – ha da tempo adottato procedure molto rigorose sulla prevenzione e sul controllo della diffusione del Covid-19, che le hanno consentito di continuare a operare senza soluzione di continuità, con la massima attenzione alla sicurezza del proprio personale nel corso di tutta l’emergenza dovuta alla pandemia da Covid-19″.

Articolo Precedente

Roma, i “no Green pass” in piazza tra bufale e saluti romani: “C’è una cabala satanica”. Sul palco l’estremista di destra sotto sorveglianza speciale

next
Articolo Successivo

Incendi in Sardegna, vasto rogo nell’Oristanese: “In fumo 10mila ettari di territorio”. Fiamme alte e persone in strada a Porto Alabe

next