I labrador Igor e Luna sono entrati in azione lungo la costa del Cilento domenica pomeriggio, salvando ragazzina di 15 anni dalle acque di Palinuro. I due cani bagnino hanno soccorso la giovane che si era si era tuffata in acqua, piuttosto mossa, con alcune amiche quando è stata trascinata al largo dalla corrente.

Insieme ai due cani-eroi, anche i compagni umani della “Scuola Italiana Cani Salvataggio”, che da anni contribuiscono al pattugliamento del litorale di Palinuro. Assicurata al baywatch, Ilenia, questo il nome della quindicenne, aggrappandosi ai bagnini a quattro zampe è stata quindi riportata a riva dove ha potuto abbracciare le amiche.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Vaccini ai minorenni, Rasi (ex Ema): “Ora vale la pena farli fino ai 12 anni. Non possiamo far circolare il virus tra i ragazzi”

next
Articolo Successivo

Capri, minibus precipita lungo una scarpata e finisce sopra uno stabilimento: le prime immagini riprese dai bagnanti – Video

next