Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:57 del 16 Luglio 2021

Milano, il centrodestra litiga davanti alle telecamere. La Russa bisticcia con Licia Ronzulli e Salvini nega l’evidenza: “Più uniti che mai”

Icona dei commenti Commenti

“Questa è una giornata così bella, di unione, che non dedico tempo alla sinistra che vorrebbe il centrodestra diviso, non dedico tempo a queste cose… “, Matteo Salvini non fa nemmeno il tempo di pronunciare queste parole in occasione della presentazione del candidato del centrodestra alle prossime elezioni amministrative, che davanti ai suoi occhi si consuma il patatrac. L’azzurra Licia Ronzulli sta per togliere il foglio con la scritta “Fratelli d’Italia” dalla sedia riservata a Giorgia Meloni, che non si è presentata all’appuntamento, quando dalla seconda fila scatta fulmineo Ignazio La Russa che gela la collega con un perentorio: “Non me fotte un cazzo” e le strappa il foglio di mano.

Alla presentazione ufficiale del candidato sindaco di Milano Luca Bernardo, accade questo e molto altro ancora. La mattinata inizia con il forfait della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, ancora irritata per le nomine Rai. Il suo posto in prima fila viene lasciato volutamente vuoto dal senatore La Russa e da Daniela Santanchè che poi dal palco attacca: “Per noi la coalizione è importante, ma vedo che a volte non lo è per gli altri”. Una frecciata non raccolta da Matteo Salvini che dopo aver negato gli screzi nel centrodestra prova a sedersi sul posto della Meloni scatenando le ire di Ignazio La Russa che attacca tutti, anche Forza Italia: “Questa mania di esibirsi, non ci piace”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione