Si allarga ancora la platea dei soci sottoscrittori di Interspac, il progetto di azionariato popolare per supportare l’Inter. E questa volta tra gli ingressi c’è un nome assai carico al popolo nerazzurro, quello di Marco Materazzi, ex calciatore della Beneamata anche nell’anno del triplete e campione del mondo nel 2006. Gli altri due volti noti sono quelli del presentatore Rai Amadeus e del conduttore Francesco Facchinetti. Ad oggi quindi diventano 52 gli interisti del mondo sportivo, giornalistico e della cultura che hanno deciso di supportare il progetto ideato da Carlo Cottarelli.

“Partecipare a questa iniziativa rispondendo al questionario è un atto d’amore. È un gesto che ogni interista dovrebbe sentirsi in dovere di fare. Bastano le parole pronunciate ieri da Hakimi: è stato con noi solo un anno e ci ha lasciato il cuore”, ha detto Materazzi invitando i tifosi a compilare il questionario on line per manifestare – in via informale – il proprio interesse a partecipare al progetto di azionariato popolare per l’Inter. Il sondaggio, attivato negli scorsi giorni, resterà online fino a metà luglio (qui il link). Una settimana fa avevano aderito a Interspac altri nove interisti compresi gli ex calciatori nerazzurri Nicola Berti, Roberto Boninsegna e Walter Zenga. Con i tre ingressi odierni, i promotori di Interspac salgono a quota 52.

Ecco l’elenco completo: Amadeus, Beppe Bergomi, Nicola Berti, Enrico Bertolino, Andrea Bocelli, Stefano Boeri, Roberto Boninsegna, Paolo Bonolis, Alessandro Cattelan, Claudio Cecchetto, Antonella Clerici, Fabio De Luigi, Valerio De Molli, Gianfelice Facchetti, Francesco Facchinetti, Fabio Fognini, Massimo Galli, Peter Gomez, Tommaso Labate, Giancarlo Leone, Gad Lerner, Luciano Ligabue, Monica Maggioni, Maurizio Mannoni, Marco Materazzi, Enrico Mentana, Pietro Modiano, Michele Mozzati (Michele), Mario Nava, Roberto Nicastro, Enrico Pazzali, Max Pezzali, Mariangela Pira, Antonio Polito, Giacomo Poretti (Giacomo), Nicola Porro, Luca Ravenna, Gianni Riotta, Enrico Ruggeri, Gabriele Salvatores, Sergio Scalpelli, Pietro Senaldi, Michele Serra, Beppe Severgnini, Giovanni Storti (Giovanni), Anna Maria Tarantola, Marco Tarquinio, Flavio Valeri, Roberto Vecchioni, Antonio Versace, Luigi Vignali (Gino), Walter Zenga.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Inghilterra-Danimarca, è polemica per i due palloni in campo prima del rigore decisivo

next
Articolo Successivo

Europei, Uefa apre procedimento disciplinare contro l’Inghilterra per il laser puntato sul portiere Schmeichel al momento del rigore

next