Il mondo FQ

Torino, 17 under 60 ricevono per sbaglio AstraZeneca al posto di Pfizer: sono sotto osservazione

Nel centro vaccinale anti covid di Nole Cavanese è stato inoculato il siero anglo-svedese per sbaglio a 19 persone. Al momento non si sono registrati "sintomi diversi da quelli comunemente correlati alla vaccinazione"
Torino, 17 under 60 ricevono per sbaglio AstraZeneca al posto di Pfizer: sono sotto osservazione
Icona dei commenti Commenti

Un errore avvenuto a Nole Canavese, a seguito del quale 17 persone, tutte under 60, risultano sotto osservazione. Sabato 26 giugno, nel centro vaccinale anti covid in provincia di Torino, è stato infatti somministrato il vaccino Astrazeneca a 19 utenti che, però, avrebbero dovuto ricevere Pfizer.

“L’evento è stato immediatamente comunicato agli interessati e contestualmente è stato attivato un protocollo di sorveglianza, condiviso con gli utenti stessi, che prevede, oltre a una presa in carico attiva da parte di un medico dell’Asl, un monitoraggio ematochimico”, fanno sapere dall’Asl To4.

Al momento non si sono registrati “sintomi diversi da quelli comunemente correlati alla vaccinazione anti Covid“, fanno sapere dall’azienda sanitaria, e la sorveglianza ematochimica non ha rilevato l’emergere di situazioni di rischio. L’Asl ha ulteriormente rafforzato le procedure di controllo già operative ed è in corso un’approfondita analisi interna.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione