Il mondo FQ

Valeria Ciarambino, due buste con proiettili alla vicepresidente del consiglio regionale campano. Conte: “Il M5S è al suo fianco”

La prima busta conteneva due proiettili, la seconda, oltre a un proiettile, recava un messaggio con l’invito a "stare zitta". La Prefettura valuta l’assegnazione di una scorta
Valeria Ciarambino, due buste con proiettili alla vicepresidente del consiglio regionale campano. Conte: “Il M5S è al suo fianco”
Icona dei commenti Commenti

Due buste con proiettili sono state inviate alla vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, l’ex candidata governatrice Valeria Ciarambino (M5s). Le due buste – una inviata lunedì scorso, l’altra ieri – sono state bloccate dagli scanner del Centro di smistamento di Poste italiane e consegnate alla Polizia, che ha avvertito l’esponente pentastellata. La prima busta conteneva due proiettili, la seconda, oltre a un proiettile, recava un messaggio con l’invito a “stare zitta”. L’esponente del M5s ha detto alla Digos di non aver mai ricevuto in precedenza minacce o messaggi intimidatori. La Prefettura sta valutando l’assegnazione di una scorta.

Messaggi di solidarietà sono arrivati a Ciarambino da tutto il Movimento 5 Stelle, a partire dal leader in pectore, l’ex premier Giuseppe Conte. “La mia vicinanza, il mio massimo sostegno a Valeria Ciarambino per le ignobili minacce ricevute in questi giorni. Valeria non starà zitta e posso garantire che il Movimento sarà sempre al suo fianco, in prima linea, per combattere malaffare e corruzione. Coraggio Valeria!”, scrive. “Da anni fianco a fianco. Insieme abbiamo affrontato tante battaglie, tante altre ne combatteremo. Valeria, conosciamo la tua forza e sappiamo che non mollerai di un millimetro, neanche davanti a questi atti vigliacchi. Vi posso assicurare che Valeria non starà zitta e con coraggio continuerà a denunciare le ingiustizie che colpiscono i cittadini. Tutto il MoVimento 5 Stelle è con te”, scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Mentre il presidente della Camera Roberto Fico esprime “piena solidarietà” per le “ignobili e vigliacche intimidazioni ricevute”.

“Valeria, non sei sola nella battaglia per la legalità. Andiamo avanti a testa alta e non ci lasciamo intimidire”, scrive su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi. “Massima solidarietà a Valeria Ciarambino per le intimidazioni ricevute, bisogna tenere alta l’attenzione sul tema della legalità. Va sempre preservato il diritto-dovere ad un confronto civile, senza concessioni o tentennamenti di fronte alle minacce”, dichiara invece il candidato sindaco per la coalizione Pd-M5S a Napoli, l’ex ministro Gaetano Manfredi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione