Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 12:44 del 11 Giugno 2021

La sfida sopra i cieli del Baltico: incontro ravvicinato tra un caccia russo e due F35 italiani – Video

Icona dei commenti Commenti

Due F35 italiani che intercettano un caccia russo, un Antonov An-12, sopra i cieli del baltico. E, poi, un cacciabombardiere Sukhoi Su-30 che, quasi a voler lanciare una sfida, “marca” uno dei caccia italiani. È quanto si vede in un video pubblicato su YouTube dalla pagina Fighterbomber e ripreso dall’interno della cabina dell’An-12. Come riporta Repubblica, Italmilradar ha analizzato la scena ripresa: sicuramente i due caccia sono italiani, visto le matricole, MM7357 e MM 7361, ma non è chiaro se il video sia un’unica ripresa o se si tratta di due episodi distinti.

I due aerei italiani fanno parte della squadra dislocata nella base estone di Amari e, per conto della Nato, garantiscono la sicurezza del Paese.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione