Il mondo FQ

Pomezia, cede il tetto di un capannone mentre stava facendo un sopralluogo: muore 49enne

Roberto Grossi, titolare di una ditta di costruzioni, stava effettuando una prima verifica sull'immobile prima di eseguire alcuni lavori di ristrutturazione. L'improvviso cedimento del tetto ha provocato la caduta di circa dieci metri
Pomezia, cede il tetto di un capannone mentre stava facendo un sopralluogo: muore 49enne
Icona dei commenti Commenti

Stava effettuando un sopralluogo quando il tetto del capannone ha ceduto: una caduta di circa dieci metri. Roberto Grossi, 49 anni, è morto in un incidente sul lavoro a Pomezia, sud di Roma. Titolare di una ditta di costruzioni, il 49enne stava appunto procedendo a un prima verifica necessaria allo svolgimento di alcuni lavori di ristrutturazione richiesti dai proprietari dell’immobile. All’improvviso, però, il tetto è crollato e Grossi è precipitato. È morto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pomezia per accertare se erano stati adottati tutti i protocolli di sicurezza necessari. Intanto si registra l’ennesima morte sul lavoro, a pochi giorni di distanza dagli appelli a risolvere “una vera emergenza sociale” lanciati dai sindacati il 4 giugno scorso, quando in 24 ore ci sono state 5 vittime.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione