Non si fermano gli incidenti sul lavoro. Nella mattinata di oggi, venerdì 4 maggio, in un cantiere a Leffe, in provincia di Bergamo, un uomo di 59 anni è morto, travolto dai 5 quintali di plastica che stava scaricando dal mezzo dal mezzo pesante che guidava. Stando alle ricostruzioni fatte dai carabinieri, l’incidente è avvenuto mentre l’uomo scioglieva le cinghie che reggevano il carico che lui stesso aveva trasportato, dal quale è stato appunto schiacciato. Nonostante l’arrivo dei soccorsi, ogni tentativo di salvarlo è stato vano.

Sempre in queste ore, poi, ad Ancona, nello stabilimento di Fincantieri, un operaio di 24 anni è stato trovato a terra privo di sensi, con una profonda ferita alla testa. Stando alle prime ipotesi, il ragazzo, originario del Bangladesh, è stato colpito da un martello caduto dall’alto, poco dopo le 19.30 di giovedì 3 maggio. Il saldatore è stato subito soccorso dai sanitari della Croce Gialla e del 118, ed è stato trasportato all’ospedale di Torrette. Arrivato al pronto soccorso con un codice rosso per un grave trauma cranico, in questo momento la sua prognosi è riservata. Ora le indagini sono in mano alla polizia e agli agenti della scientifica, i quali stanno tentando di capire cosa sia accaduto, e se l’operaio indossasse tutti i dispositivi di protezione compreso il caschetto.

Articolo Precedente

Air Italy, a Montecitorio la protesta dei lavoratori: “Subito un tavolo tecnico con Giorgetti” – Video

next
Articolo Successivo

Ancora vittime sul lavoro: morti due operai precipitati nella cisterna dell’azienda vinicola Fratelli Martini nel Cuneese

next