Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 2:10 del 3 Giugno 2021

Caso Uggetti, Azzolina ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Va bene scusarsi per i toni, ma ancora aspetto mea culpa per titoli contro la Raggi”

Icona dei commenti Commenti

“Cosa penso delle scuse di Luigi Di Maio all’ex sindaco di Lodi Simone Uggetti? Va bene scusarsi per i toni, ma aspetto ancora che qualcuno si scusi con Virginia Raggi“. Così la deputata Cinque stelle Lucia Azzolina, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove a proposito della lettera pubblicata su Il Foglio venerdì scorso. “Chiedere scusa in politica è sempre un atto coraggioso, credo che Luigi si riferisse in particolar modo ai toni – ha detto l’ex ministro dell’Istruzione – Io stesso non ho mai utilizzato dei toni particolarmente accesi, penso che debbano essere i giudici a fare i giudici e i processi non vadano fatti in televisione”. Tuttavia, secondo la deputata siciliana “se si ricopre un ruolo politico bisogna avere la giusta intransigenza rispetto ai comportamenti”. “Io ancora aspetto che vengano fatte le scuse, per esempio, alla stessa Virginia Raggi non soltanto perché anche lei è stata abbastanza attaccata rispetto alle sue vicende processuali – ha proseguito – ma anche rispetto ad altro. Immagino titoli come ‘Virginia Raggi messalina di Roma’ per cui ancora nessuno ha chiesto scusa”, ha concluso l’ex ministro.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione