Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 1:17 del 27 Maggio 2021

Galli ad Accordi&Disaccordi (Nove): “A un mese dalle riaperture dico: va molto meglio del previsto. I vaccini hanno fatto il miracolo”

Icona dei commenti Commenti

“A che punto siamo? Molto meglio di quanto avrei pensato”. Così il direttore del Reparto Malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano Massimo Galli ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove ha commentato la situazione pandemica a un mese dal primo decreto sulle riaperture volute dal governo Draghi, sulle quali inizialmente, il professore si era detto molto preoccupato. “I conti fatti un mese fa non davano questo tipo di risultato – ha spiegato l’infettivologo – Si può dire che il vaccino ha fatto in larga misura il miracolo, questo è un elemento positivo e da sottolineare. Da qui guardate, davvero, è difficile tornare indietro perché, pur con una serie di magagne, avere protetta una fetta molto importante della popolazione e tra l’altro quella che è in condizioni potenzialmente più critiche una volta che venga infettata, è qualcosa che ci consente di guardare il futuro con un altro tipo di visione”. “Possiamo ufficializzare che il professor Galli stasera ci stia dicendo che, non solo vediamo la luce in fondo al tunnel, ma siamo quasi fuori dal tunnel?”, ha chiesto Sommi. “E’ un pochino più complicato. È un altro tipo di tunnel, però. Cioè la fase che si prolungherà di questo tunnel ha caratteristiche diverse, gestione necessariamente diversa, possibilità di convivenza diversa, problematiche differenti”, ha concluso Galli.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione