Attualità

Eurovision 2021, Manuel Agnelli sui Maneskin: “Non sono 4 bambolotti del cavolo”

Il cantautore commenta la vittoria dei Maneskin: "Non dobbiamo valutare i Maneskin come facciamo con i Nirvana, sarebbe assurdo". Poi ha aggiunto: "Un'altra band così non la trovi, sono straordinari"

di F. Q.

Ne è passato di tempo da quando i Maneskin si esibivano a Via del Corso a Roma e ne è passato di tempo anche da X Factor 2017, anno in cui non vinsero ma riscossero una grandissimo successo. Fu Manuel Agnelli (Afterhours) ad accoglierli nella propria squadra. Proprio lui, sul quotidiano La Repubblica, dopo la vittoria del gruppo all’Eurovision Song Contest 2021 ha commentato: “Loro fanno rock mainstream di matrice glam, ma pur sempre rock. Il rock è tante cose, non dobbiamo valutare i Maneskin come facciamo con i Nirvana, sarebbe assurdo“. E ancora: “Se fai un casting di sei anni non trovi un’altra band come loro. Sono veri amici, fanno tutto insieme, sono impressionanti, al confine con la comunicazione cinematografica, belli e perfetti, non quattro bambolotti del cavolo“.

E infine ha aggiunto: “Possono anche non piacere ma è innegabile che siano straordinari. Se riuscissimo a cogliere lo slancio di quanto sta accadendo in questo periodo, sarebbe fantastico. Potrebbe essere una grande occasione per la musica italiana perché questa vittoria in particolare ha sdoganato davanti al mondo il fatto che in Italia c’è dell’altro oltre ‘il mandolino, la pizza e la sambuca’“.

Eurovision 2021, Manuel Agnelli sui Maneskin: “Non sono 4 bambolotti del cavolo”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione