Il mondo FQ

Gran Premio di Montecarlo, la Ferrari di Leclerc era in pole ma non riesce a partire. “Triste, ma è così che funziona Monaco”

Nonostante il brutto incidente di ieri, il pilota monegasco avrebbe dovuto partire avanti. Ma appena prima della gara una serie di problemi meccanici l'ha costretto alla pit lane. E ultimato il giro di ricognizione ha dovuto gettare la spugna
Gran Premio di Montecarlo, la Ferrari di Leclerc era in pole ma non riesce a partire. “Triste, ma è così che funziona Monaco”
Icona dei commenti Commenti

Fine settimana maledetto per Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari non ha preso parte al Gran Premio di Montecarlo per dei problemi al semiasse riscontrati da parte dei meccanici dopo il giro di ricognizione. Nonostante il brutto incidente di ieri, il pilota monegasco era riuscito comunque ad ottenere la pole position, ma appena prima della gara una serie di problemi l’hanno costretto a una partenza dalla pit lane.

Ultimato il giro di ricognizione è arrivato l’avviso: niente partenza. Una vera e propria beffa per il beniamino di casa che raggiunto dai microfoni di SkySport non ha nascosto la sua tristezza “Avrò bisogno di qualche giorno per per star meglio, ma errori come questo succedono sempre. È così che funziona Monaco“. Un peccato per una Ferrari che ha dimostrato di essere arrivata a Montecarlo in gran forma, come dimostra la pole dello stesso Leclerc e i buoni tempi di Carlos Sainz.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione