Il mondo FQ

Tutti i Disney Store in Italia chiuderanno: a rischio 230 posti di lavoro. I sindacati: “Società già messa in liquidazione, decisione grave”

La catena internazionale di negozi specializzati nella vendita di prodotti Disney ha annunciato - denunciano i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs - "di voler chiudere tutti" i 15 store sul territorio e ora "più di 230 dipendenti occupati sono con il "fiato sospeso per l'inaspettata notizia" che "peraltro è arrivata a cose fatte"
Tutti i Disney Store in Italia chiuderanno: a rischio 230 posti di lavoro. I sindacati: “Società già messa in liquidazione, decisione grave”
Icona dei commenti Commenti

I Disney Store chiuderanno i battenti in Italia nei prossimi mesi. La catena internazionale di negozi specializzati nella vendita di prodotti Disney ha annunciato – denunciano i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs – “di voler chiudere tutti” i 15 store sul territorio e ora “più di 230 dipendenti occupati sono con il “fiato sospeso per l’inaspettata notizia” che “peraltro è arrivata a cose fatte, con la messa in liquidazione della società avvenuta il 19 maggio scorso”. Per martedì prossimo è prevista un’assemblea unitaria dei lavoratori.

“Dopo l’emergenza sanitaria e le tante restrizioni, i periodi di cassa integrazione alternati a periodi di lavoro non certo brillanti, dopo l’anno più difficile, ora più di 230 famiglie dovranno affrontare un’ulteriore fase difficile e piena di incertezza”, affermano i sindacati, sottolineando che si tratta di “una decisione grave, di un marchio importante, punto di riferimento in molti centri storici per adulti e bambini”. La comunicazione dell’azienda, tra l’altro, sottolineano i sindacati, è giunta “senza dare nessuna prospettiva o avanzare proposte per la tutela occupazionale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione