Marco Lillo e Valeria Pacelli, autori del libro Il caso Khashoggi, hanno discusso con Andrea Purgatori e con il portavoce di Amnesty International Italia Riccardo Noury della vicenda del giornalista e firma del Washington Post Jamal Khashoggi ucciso nel consolato di Riad a Istanbul il 2 ottobre del 2018. Il libro contiene le carte inedite che svelano il retroscena dell’omicidio, tra cui il rapporto integrale della relatrice dell’HRC delle Nazioni Unite che ha indagato sul caso Agnès Callamard e il report dell’Ufficio del Direttore dell’Intelligence Usa che indica Mohammad bin Salman come il mandante del rapimento di Khashoggi.
Rivedi la diretta completa.
Il caso Khashoggi. Tutto quello che Matteo Renzi dovrebbe leggere prima di parlare di “Rinascimento saudita” è in libreria per PaperFirst e in edicola con Il Fatto Quotidiano.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“Non ci sono più i magistrati di una volta”, Peter Gomez presenta il nuovo numero di Fq Millennium. In edicola da sabato 15 maggio

next
Articolo Successivo

Giustizia, i 5 stelle resteranno fedeli alla linea? Segui la diretta con Peter Gomez

next