Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 1:19 del 13 Maggio 2021

Riaperture, Sileri ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Rischio ragionato preso senza sentire il Cts? Lo consultavamo troppo prima”

Icona dei commenti Commenti

“Le aperture del 26 aprile prese senza consultare il Cts? Lo consultavamo troppo prima”. Così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove in merito alla decisione presa dal governo lo scorso 16 aprile sulle misure anti-Covid che, per la prima volta, non hanno previsto il parere del Comitato tecnico scientifico in nome del “rischio ragionato” spiegato dal premier Mario Draghi in conferenza stampa. “Io sono sincero: credo che il Comitato tecnico scientifico sia stato consultato troppo prima per cose che, francamente, si poteva evitare di consultarlo – ha spiegato l’esponente M5S – C’è stato un momento in cui il vecchio Comitato tecnico scientifico faceva più che altro da notaio per certificare magari determinati percorsi, determinate cose per le quali è stato sovraccaricato anche di lavoro. Si è guardato ai numeri, i numeri parlano chiaro. Io quando sento parlare di ‘rischio misurato’ credo che la cosa più semplice da fare sia osservare i paesi che hanno raggiunto una percentuale di vaccinazione già con le prime dosi, ma anche con le seconde dosi e copiare quei paesi che stanno più avanti di noi”, ha concluso il sottosegretario alla Salute.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione