“Con l’arrivo dell’imminente Classe T stiamo ampliando la nostra gamma nel segmento degli small van per rivolgerci alle famiglie ed ai clienti privati di tutte le età, che nel tempo libero vogliono dedicarsi ai loro hobby che spesso richiedono tanto spazio e la massima versatilità, senza rinunciare al comfort ed allo stile”: è con queste parole che Marcus Breitschwerdt, Responsabile di Mercedes-Benz Vans, svela la nuova EQT Concept, versione 100% elettrica della Classe T attesa al debutto nel 2022.

La volontà del costruttore è quella di trasferire le caratteristiche di spaziosità e versatilità della Classe V, il celebre van della Mercedes-Benz, in un veicolo dal formato più compatto ma dalle credenziali premium: La EQT, come detto, avrà meccanica 100% elettrica, mentre la gemella Classe T potrà contare su un ventaglio di motori termici e ibridi: entrambe sono attese al debutto nel 2022. “La Classe T rappresenta infatti un modello attraente per l’accesso al mondo Mercedes-Benz. Il Concept EQT è la dimostrazione del nostro impegno costante per confermarci leader nella mobilità elettrica. In futuro puntiamo ad offrire un modello completamente elettrico anche in questo segmento”, sostiene Breitschwerdt.

Lunga 4,95 metri, l’auto poggia su cerchi da 21” e vanta lo portiere posteriori scorrevoli, studiate per garantire un’accessibilità ottimale all’abitacolo, progettato per accogliere fino a 7 passeggeri. I sedili dell’ultima fila possono essere abbattuti per ottimizzare la capacità di carico. La qualità costruttiva è da vera Mercedes, come testimoniano i rivestimenti di pelle nappa bianca e pelle riciclata. Mentre il sistema operativo dell’infotainment, connesso alla rete, sfrutta la tecnologia di riconoscimento vocale.

Articolo Precedente

Ferrari 812 Competizione e 812 Competizione A, ecco gli ultimi gioielli di Maranello – FOTO

next
Articolo Successivo

Porsche Macan, la versione 100% elettrica inizia i test stradali

next