Attualità

Netflix annuncia un nuovo programma con Alessandro Cattelan e si scatena l’ironia: “Speravamo fosse la Casa di Carta”

"Una Semplice Domanda", il nuovo format di Alessandro Cattelan per Netflix. "Sarà qualcosa di incredibile", ma sui social in molti ironizzano: "Speravamo fosse la Casa di Carta"

di F. Q.

“Ogni tanto qualche spoiler mi scapperà”, questa la didascalia di accompagnamento di un video pubblicato da Alessandro Cattelan sul proprio profilo Instagram. A cosa fa riferimento? Il mistero è svelato, andiamo con ordine. Una lunga diretta sui canali ufficiali di Netflix nella giornata di oggi 10 maggio ha mostrato un cartellone pubblicitario pixelato con l’hashtag #unasemplicedomanda, incuriosendo molti che, a dir la verità, speravano in una nuova stagione della Casa di Carta. Tuttavia dovranno “accontentarsi” di Alessandro Cattelan con il docu-show dal titolo, appunto, Una Semplice Domanda.

Come riportato dall’Adnkronos, si tratterà di un racconto innovativo diviso in 8 episodi di cui Alessandro Cattelan sarà autore e protagonista. Le riprese sono ancora in corso e il debutto è previsto entro la fine dell’anno. Per il lancio, Netflix ha già messo in campo un’operazione di marketing di tutto rispetto a Roma e a Milano: due led wall con la frase “Spoiler Alert” rispettivamente a Piazza Campo de’ Fiori e Piazza San Babila.

L’idea nasce in una sera d’estate da una “semplice domanda” della figlia Nina: “Papà, come si fa a essere felici?”. Il conduttore è andato in crisi e, probabilmente, non ha ancora trovato una risposta. Per questo si farà aiutare da alcuni personaggi che incontrerà durante i suoi viaggi in Italia e all’estero, intervistando, condividendo con loro momenti ed esperienze uniche. I temi principali saranno “cose interessanti” come il sesso, la morte, la fama e il denaro. “Ci saranno ospiti eccezionali ma anche comuni, insomma sarà qualcosa di imprevedibile però se continuo a parlarvene poi iniziate a prevederla”, conclude nello spot.

Netflix annuncia un nuovo programma con Alessandro Cattelan e si scatena l’ironia: “Speravamo fosse la Casa di Carta”

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.