Il mondo FQ

Formula 1, in Spagna pole numero 100 per Lewis Hamilton: il pilota inglese scatterà davanti a Verstappen e Bottas

Solo 36 millesimi separano l'inglese e il suo rivale in campionato. Quarta e sesta le Ferrari, con Leclerc e Sainz
Formula 1, in Spagna pole numero 100 per Lewis Hamilton: il pilota inglese scatterà davanti a Verstappen e Bottas
Icona dei commenti Commenti

Il gran premio di Spagna sarà il numero 100 in cui Lewis Hamilton partirà davanti a tutti. Il pilota inglese della Mercedes si piazza per soli 36 millesimi di secondo davanti al rivale Max Verstappen. Alle spalle della Red Bull del giovane olandese ci sarà l’altra Mercedes guidata di Valtteri Bottas.

Buona la qualifica delle due Ferrari, Charles Leclerc partirà quarto e Carlos Sainz sesto. Tra di loro Esteban Ocon con la Alpine. Settimo posto per Daniel Ricciardo su McLaren che partirà davanti alla seconda guida Red Bull, Sergio Perez, e al compagno di squadra Lando Norris. Decimo posto per l’altra Alpine dello spagnolo Fernando Alonso.

Fuori in Q2 Lance Stroll e Pierre Gastly, entrambi partiranno dalla sesta fila. Tredicesimo piazzamento per Sebastian Vettel, affiancato dall’unico italiano in gara, Antonio Giovinazzi. Ultima nel secondo turno di qualifica la Williams di Russel. Partirà dalle retrovie l’Alpha Tauri di Tsunoda, che precede Kimi Raikkonen, Mick Shumacher, Latifi e Mazepin.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione