Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 11:50 del 7 Maggio 2021

Presa la banda che saccheggiava negozi di telefonia in Piemonte, Lombardia e Veneto: ecco come agivano – Video

Icona dei commenti Commenti

La Polizia di Stato di Verbano-Cusio-Ossola ha eseguito misure cautelari e un obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria nei confronti di un gruppo di soggetti, tutti di origine rumena, ma stabilmente dimoranti a Milano, accusati di una serie di furti aggravati ai danni di negozi di telefonia e materiale fotografico. Gli episodi, compiuti in varie località del Piemonte, della Lombardia e del Veneto, avvenivano, come mostrano le immagini delle telecamere di sicurezza “con inaudita violenza”: la banda sfondava con mazze ferrate e palanchini i vetri delle porte di ingresso degli esercizi commerciali, rubando in poco tempo tutto ciò che era esposto e custodito, spesso incuranti dei sistemi d allarme. In particolare la banda agiva sull’asse delle autostrade Torino-Venezia e dei laghi. Le fughe erano spesso rocambolesche: i ladri arrivavano perfino a lanciarsi in autostrada da vetture in corsa lasciate senza controllo.

Due destinatari delle misure non sono stati rintracciati e pertanto risultano ricercati mentre, tre soggetti sono risultati detenuti per altra causa e uno estradato in paese estero.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione