Cosa accadrà dopo il Covid? La situazione, secondo Vincenzo Imperatore, ex banchiere e manager Unicredit, già autore del bestseller Io so e ho le prove, è drammatica. “Salviamoci!”, il nuovo instant book di Imperatore, edito da Chiarelettere, in libreria dal 6 maggio, affronta proprio questo tema. Un libro su come riusciremo a gestire prestiti, tasse, cartelle fiscali, risparmi, redditi e pensioni dopo il Covid. Il volume fotografa una situazione che, allo stato attuale, sembra inverosimile. Infatti “gli aiuti istituzionali e un approccio di stand-by mentale – come dice l’autore in un video-presentazione del volume – derivante dalla condizione del ‘mal comune mezzo gaudio’, non permettono al momento di prendere coscienza delle reali conseguenze della pandemia e del blocco dell’economia”. Una situazione che il libro si propone di illustrare, diventando non solo una fotografia dell’attuale realtà, ma anche “una guida pratica di indicazioni e suggerimenti per cercare di prevenire il peggio“. Imperatore quindi, “con parole semplici, ci aiuta a capire cosa succederà ai nostri soldi e spiega cosa fare nella pratica attraverso la narrazione di casi e storie
vere, avvalendosi della testimonianza di professionisti del settore (commercialisti e avvocati), cittadini e imprenditori in difficoltà”, dimostrando che “nonostante il pericolo imminente, è ancora possibile salvarsi”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Wall Street, cosa si prepara per l’élite dei padroni del mondo?

next
Articolo Successivo

Nel Pnrr non c’è posto per la digitalizzazione degli Enti del Terzo Settore

next