Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:49 del 28 Aprile 2021

Roma, gli ambulanti bloccano il Grande raccordo anulare con furgoni e ombrelloni: traffico in tilt. La protesta contro stop a proroga licenze – Video

Icona dei commenti Commenti

Centinaia di ambulanti hanno bloccato il Grande raccordo anulare di Roma, all’altezza delle uscite 22 e 22, montando gazebi nelle carreggiate e parcheggiando furgoni in strada, per protestare contro lo stop alla proroga delle licenze. La manifestazione ha mandato in tilt il traffico e le pattuglie dei vigili stanno ora cercando di agevolare la mobilità nelle vie limitrofe.

La protesta ha come bersaglio la sindaca della Capitale, Virginia Raggi. “Oggi protestiamo contro le decisioni della sindaca Raggi che vuole disconoscere il diritto al rinnovo di 18mila concessioni, rendendo di fatto precario il lavoro di 12mila ambulanti che esercitano la loro attività”, spiega uno dei manifestanti. Un presidio è presente anche in piazza della Repubblica, nel centro della città, verso il quale alcuni manifestanti si stanno dirigendo sfilando con i loro camioncini.

In mattinata è previsto un incontro in prefettura al quale parteciperà, in videochiamata, anche il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, come ha spiegato il segretario nazionale dell’Associazione nazionale ambulanti dell’Ugl, Manrico Rosato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione