Gianni Morandi sta affrontando i postumi del terribile incidente domestico che gli ha lasciato come ricordo ustioni, anche molto gravi. Il cantautore su Facebook ha mostrato la sua mano destra non più nascosta da bende ma così com’è, ancora ferita e dolorante. L’immagine, pregna di coraggio e fiducia, è accompagnata da un lungo commento: “23 aprile, Cesena. Ho iniziato la riabilitazione per recuperare l’uso della mano destra. Nicoletta (la fisioterapista, ndr) si muove con molta professionalità e sicurezza ma continua a ripetermi che dovrò impegnarmi anche da solo, con esercizi quotidiani a casa. La mano, per ora, è quasi priva di mobilità e il percorso che mi porterà alla completa guarigione, è ancora molto lungo… Diamoci da fare!”. Poi ha precisato: “Le altre parti ustionate sono guarite quasi completamente: mano sinistra, ginocchia, gomiti, glutei, orecchio sinistro, centro schiena”.

Nello stesso scatto, pubblicato su Instagram con una didascalia molto più breve, tra i tantissimi i commenti di sostegno anche quello di Lorenzo Jovanotti, che ha lasciato un cuore rosso. Proprio sulle note di Sono un ragazzo fortunato il cantante di Monghidoro era tornato con un video sui social dopo l’incidente. Adesso lo aspetta un lungo percorso, che affronterà sicuramente con tenacia e sempre con il suo sorriso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Morta Milva, Iva Zanicchi in lacrime: “Quando ero in ospedale per il Covid lei mi ha mandato dei messaggi che non dimenticherò mai”

next
Articolo Successivo

Felicissima Sera, Pio e Amedeo mettono lo smalto a Claudio Baglioni: “Una carriera finita”

next