La SpaceX, per conto della Nasa, ha lanciato la terza navetta spaziale che porterà sulla Stazione Spaziale Internazionale quattro astronauti, tra cui il francese Thomas Pesquet, primo astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea a partecipare a una missione dell’azienda privata di Elon Musk. Il lancio è avvenuto con un Falcon 9 dal Kennedy Space Center, a Cape Canaveral, in Florida. Per la prima volta gli astronauti hanno volato su una navetta già utilizzata, quella con cui ha debuttato il primo equipaggio della Crew Dragon nella missione Demo 2, composto da Douglas Hurley e Robert Behnken. Ecco il momento del lancio.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Covid, la scoperta di Crisanti: la coppia di turisti cinesi salvati allo Spallanzani “primi pazienti zero di Vo’ Euganeo”

next
Articolo Successivo

Covid, “allo studio altri cofattori per l’innesco delle trombosi dopo il vaccino. Non solo vettore virale e acido Edta”

next