Il mondo FQ

Jonathan Frostick, il banchiere di Hsbc che ha deciso di cambiare stile di vita dopo un infarto

L'uomo mentre una domenica stava programmando la settimana lavorativa è stato colpito da un attacco cardiaco. Appena fuori pericolo, con un post su LinkedIn, ha annunciato il cambio di rotta della sua routine: più tempo per la famiglia e la salute. Basta lavoro nel weekend e meno riunioni
Jonathan Frostick, il banchiere di Hsbc che ha deciso di cambiare stile di vita dopo un infarto
Icona dei commenti Commenti

L’infarto ha cambiato la vita di Jonathan Frostick, banchiere di Hsbc che ha lasciato il lavoro quando ha capito che il suo stile di vita lo stava lentamente usurando. L’annuncio arriva dal profilo LinkedIn dell’uomo che dopo aver visto la morte ha scritto: “Ora voglio dedicare meno tempo al lavoro e più alla famiglia“. Un messaggio che ha fatto breccia nel popolo del social, in più di 200mila hanno consigliato il post e tantissimi sono stati i messaggi in cui gli utenti hanno raccontato la loro storia che avvalorava la scelta del banchiere.

I problemi di salute sono cominciati domenica pomeriggio. Frostick come d’abitudine era impegnato a preparare la sua settimana di lavoro. All’improvviso “non riuscivo a respirare – scrive sul suo profilo – avevo il petto costretto, dolori al braccio sinistro, al collo, le orecchie mi scoppiavano”. In quei momenti, racconta l’uomo, l’attacco cardiaco lo aveva colpito ma lui era concentrato solo sul lavoro. “Cavolo, dovevo incontrare il mio capo domani”. E ancora, “mannaggia, non ho aggiornato il mio testamento“.

Dopo aver superato l’infarto, Frostick ha deciso di soverchiare la gerarchia delle sue priorità, anteponendo al lavoro quelle che per lui rappresentano le vere esigenze di un uomo: famiglia e salute. Ora il dipendente dell’istituto di credito britannico ha nuovi obiettivi da raggiungere, ha infatti previsto di non essere mai in servizio nel weekend, di partecipare a molte meno riunioni di zoom e di perdere quindici chili di peso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione