“L’ultimo monitoraggio, dopo ben 4 settimane di misure molto severe, ci segnala che le terapie intensive sono ancora occupate al 41%. È un dato, nella sua rilevanza, che dovrebbe far riflettere chi continua a sostenere che stiamo adottando misure troppe severe”, così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa urgente in Aula alla Camera sulla campagna vaccinale contro Covid-19. “Proprio sul livello di occupazione delle terapie intensive dobbiamo ascoltare e valutare con la massima attenzione il grido di accorato allarme che, ancora una volta, ci viene dai nostri medici”, ha proseguito sottolineando “con franchezza” che non è possibile “continuare a chiamarli eroi e poi fare esattamente il contrario di quello che ci chiedono”. Speranza ha incassato l’immediato applauso dell’Aula, e, nel mentre l’onorevole di Fratelli d’Italia, Federico Molliconi, si è tolto la mascherina, come si sente nel video.

Articolo Precedente

Sileri: “Piano pandemico non aggiornato? La responsabilità è dei singoli tra i burocrati. Se c’è una mela marcia, va tolta dal cesto”

next
Articolo Successivo

Roma, scontro tra Libera e la giunta Raggi: “Bocciata la mozione per creare il Forum sui beni confiscati. Aspettiamo da tre anni”

next