Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:59 del 13 Aprile 2021

Scontri in Val Susa, la denuncia dell’attivista No Tav: “Sparati lacrimogeni ad altezza d’uomo”

Icona dei commenti Commenti

Almeno un centinaio di manifestanti No Tav ha raggiunto nella notte San Didero, in Val Susa, per tentare di impedire l’arrivo degli operai e dei mezzi da cantiere per la costruzione del nuovo autoporto dell’autostrada A32 Torino – Bardonecchia. Secondo quanto visibile dalle immagini e come riferisce lo stesso Movimento, la polizia ha lanciato lacrimogeni in risposta ai petardi dei manifestanti. “Sono stati sparati anche ad altezza d’uomo” denuncia la storica attivista No Tav, Nicoletta Dosio. Gli scontri sono durati un paio d’ore, fino alle 3 del mattino. Ci sarebbero alcuni feriti tra forze dell’ordine e operai, ma anche i No Tav riferiscono di feriti tra i manifestanti che si oppongono alla Torino-Lione.

orino indaga su quanto accaduto, mentre i No Tav si sono dati appuntamento alle 8.30 alla stazione di Bruzolo e a Borgone. (ANSA).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione