La gamma dei gelati confezionati presto sarà composta anche dagli stecchi prodotti dal Gruppo Ferrero. La multinazionale italiana entra in un mercato che nel nostro Paese vale 1,9 miliardi di euro e lancia gli stecchi. Cinque gusti che richiamano alcuni dei prodotti dolciari e bevande di maggior successo dell’azienda nata ad Alba. Nei supermercati arriveranno infatti gli stecchi al Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca.

Cinque ricette distintive che, nel corso del mese di aprile, saranno presenti in tutti i canali della grande distribuzione. L’importanza dell’arrivo sul mercato di questi prodotti è sottolineata dal lancio internazionale degli stecchi che coinvolgerà contemporaneamente non solo l’Italia ma altri quattro Paesi europei come Francia, Germania, Austria e Spagna.

Dopo il fortunato lancio dei Nutella Biscuits che hanno spopolato in numerosi Paesi portando la multinazionale a investire sulla linea di produzione in Basilicata, raddoppiandola nel giro di un anno, adesso arriva un nuovo segmento di mercato nel quale declinare alcuni dei prodotti più iconici. I gelati però, spiega la stessa azienda, non verranno prodotti in Italia, ma nello stabilimento di Alzira, in Spagna che grazie “all’allestimento di una linea totalmente nuova, è caratterizzata da impianti innovativi ed un alto grado di automazione”.

Articolo Precedente

Verso 40 miliardi di scostamento per i nuovi sostegni. Parte dell’extra deficit a un fondo con cui finanziare progetti esclusi da Recovery

next
Articolo Successivo

Ocse: “Reddito di cittadinanza ha radicalmente migliorato sicurezza sociale”. Promossi piano Cashless e Spazzacorrotti, spinta su riforma Pa

next