Il mondo FQ

Ferrero sbarca nel mercato dei gelati con lo stecco: ecco i 5 gusti in arrivo da aprile

Il business dei gelati confezionati ad oggi vale 1,9 miliardi di euro, l'azienda di Alba lancerà in cinque Paesi diversi i nuovi prodotti alimentari: gli stecchi saranno Rocher Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca
Ferrero sbarca nel mercato dei gelati con lo stecco: ecco i 5 gusti in arrivo da aprile
Icona dei commenti Commenti

La gamma dei gelati confezionati presto sarà composta anche dagli stecchi prodotti dal Gruppo Ferrero. La multinazionale italiana entra in un mercato che nel nostro Paese vale 1,9 miliardi di euro e lancia gli stecchi. Cinque gusti che richiamano alcuni dei prodotti dolciari e bevande di maggior successo dell’azienda nata ad Alba. Nei supermercati arriveranno infatti gli stecchi al Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca.

Cinque ricette distintive che, nel corso del mese di aprile, saranno presenti in tutti i canali della grande distribuzione. L’importanza dell’arrivo sul mercato di questi prodotti è sottolineata dal lancio internazionale degli stecchi che coinvolgerà contemporaneamente non solo l’Italia ma altri quattro Paesi europei come Francia, Germania, Austria e Spagna.

Dopo il fortunato lancio dei Nutella Biscuits che hanno spopolato in numerosi Paesi portando la multinazionale a investire sulla linea di produzione in Basilicata, raddoppiandola nel giro di un anno, adesso arriva un nuovo segmento di mercato nel quale declinare alcuni dei prodotti più iconici. I gelati però, spiega la stessa azienda, non verranno prodotti in Italia, ma nello stabilimento di Alzira, in Spagna che grazie “all’allestimento di una linea totalmente nuova, è caratterizzata da impianti innovativi ed un alto grado di automazione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione