Daniele De Rossi è ricoverato per Covid all’Istituto Spallanzani di Roma. L’ex centrocampista della Roma, adesso nello staff della Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini, era risultato positivo al virus Sars-Cov-2 la scorsa settimana, insieme ad altri tre membri dello staff azzurro. Secondo quanto apprende l’Adnkronos, l’ex giallorosso ha contratto una polmonite, ma le sue condizioni sono discrete.

Durante gli impegni degli Azzurri per le qualificazioni al Mondiale, all’interno del gruppo squadra si è sviluppato un focolaio che ha riguardato non solo i collaboratori di Mancini. I giocatori contagiati sono stati dodici, dai calciatori della Juventus Leonardo Bonucci e Federico Bernardeschi all’atalantino Matteo Pessina. De Rossi, 37 anni, ha trascorso tutta la sua carriera con la maglia della Roma prima di chiudere con il calcio giocato nel campionato argentino dove ha vestito la maglia del Boca Juniors.

Nato a Roma il 24 luglio 1983, tra il 2001 al 2019 ha collezionato 459 presenze e conquistato due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana in giallorosso. Campione del mondo nel 2006 e vice campione d’Europa nel 2012, ha conquistato anche un Europeo Under 21 realizzando un gol nella finale contro la Serbia-Montenegro e la medaglia di bronzo nei Giochi Olimpici di Atene 2004. Con la Nazionale maggiore ha collezionato 117 presenze, quarto nella classifica degli Azzurri alle spalle di Gigi Buffon, Fabio Cannavaro e Paolo Maldini.

Articolo Precedente

Ti ricordi… Marciano Vink, il re per due notti che calò l’asso nel derby contro la Sampdoria e incassò un jackpot da 1,4 milioni al casinò

next
Articolo Successivo

I Mondiali di Qatar 2022 saranno tutti sulla Rai: le 64 partite in esclusiva sulla tv pubblica

next