“La proposta è stata accolta da tutto il gruppo. Credo sia la prima volta nella storia, un bel segnale. Ho capito il valore simbolico a cui si riferiva il segretario Letta. Non mi è piaciuto il metodo”. Lo ha detto il capogruppo uscente del Pd al Senato, Andrea Marcucci, che ieri dopo le pressioni del segretario Letta aveva annunciato il passo indietro a favore di Simona Malpezzi, oggi eletta all’unanimità capogruppo a palazzo Madama. “Il problema non si risolve con i simboli ma in certi frangenti hanno significati. Io ho fatto un passo di lato non solo perché Malpezzi è una donna ma perché so che lavorerà bene. Unità del Pd? Io sono nel Pd perché ci sono delle regole e ci si può confrontare. Unità non significa che si deve stare tutti zitti. A me viene affibbiata la patina di ex renziano e l’amicizia con Renzi. L’amicizia non è in discussione. Amico è e resterà. L’accusa di lavorare nel Pd per qualcuno all’esterno è un’accusa fastidiosa. Chi l’ha fatta deve vergognarsi”

Articolo Precedente

Boldrini: “All’ex colf già versato il tfr, mancano solo gli scatti anzianità. L’assistente parlamentare? Colpita dal suo risentimento”

next
Articolo Successivo

M5s, l’ex sindaco di Assemini Mario Puddu assolto in appello per abuso d’ufficio. Nel 2018 si ritirò dalla corsa per la Regione Sardegna

next