I disguidi in Lombardia per le vaccinazioni non finiscono mai. Dopo il caso Aria, la società della Regione Lombardia, finita nella bufera per i mancati invii di messaggi agli anziani oggi un centinaio di vaccinandi a cui erano stati indirizzati hanno trovato il centro chiuso perché aprirà domani. Un disguido questa volta provocato da un errore dell’Asst di Lodi che aveva comunicato ad Aria che il centro sarebbe stato aperto da oggi. Un centinaio di over 80 erano stati invitati al Palasport di Codogno, la cittadina del Lodigiano dove è stato identificato il primo caso italiano di Covid. Dalle 8 di questa mattina si sono quindi presentati nell’hub che hanno trovato chiuso. Fino ad oggi (incluso) le vaccinazioni vengono effettuate al vicino ospedale.

“C’è stato un problema di comunicazione fra Asst e Aria sull’apertura” ha spiegato il sindaco Francesco Passerini. “A livello comunale ci siamo mossi mandando i volontari della protezione civile per indirizzare all’ospedale, ed eventualmente trasportare, gli anziani che arrivavano. In tutto sono stati una ventina. Poi sono stati rimandati i messaggi con l’indirizzo giusto e abbiamo cercato di dare più informazioni possibili“. Comunque da mercoledì 24 marzo l’hub aprirà. “Sto tornando adesso da un sopralluogo ed è tutto pronto per gli over 80 – assicura il sindaco – e poi auspichiamo che si parta con i vaccini massivi a spron battuto”. L’Asst di Lodi in una nota si è scusata “con gli utenti per i disagi causati dall’errata comunicazione” e ha voluto ringraziare il Comune e la Protezione Civile per la collaborazione. Hai inoltre assicurato che sono stati vaccinati “regolarmente i 104 cittadini in lista per il vaccino Pfizer e i 60 per il vaccino AstraZeneca”. Gli over80 aderenti alla campagna e residenti nel territorio lodigiano sono 11.513. Di questi, 6.085 hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti Covid.

Articolo Precedente

Governo al lavoro sul nuovo decreto Covid: le ipotesi, dalla scuola alla proroga delle restrizioni. Orlando: “Valutazione in corso”

next
Articolo Successivo

Se il Comune di Foggia verrà sciolto per mafia sarà una sconsolante chiusura del cerchio

next