“Penso che finché in particolare l’Inter non chiarirà il suo destino per noi le cose devono essere necessariamente ferme”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sul progetto del nuovo stadio entro la scadenza del suo mandato. “Diciamolo con chiarezza ai milanesi, non stiamo parlando solo dello stadio ma stiamo parlando di un progetto in cui la metà dell’investimento è sullo stadio e l’altra metà è su altre cose che portano a comporre il futuro di quell’area. Io non posso affidare un quartiere della città, per un periodo così lungo, a realtà di cui non è certa la proprietà futura. Parlo con rispetto di Zhang però devono necessariamente chiarire il futuro della società, fino ad allora credo che sia logico fermarsi”.

Dopo le parole di Sala, la dirigenza dell’Inter ha diffuso un comunicato stampa: “FC Internazionale Milano ha una storia gloriosa ultracentenaria. Esisteva prima del sindaco Sala e continuerà a esistere anche al termine del suo mandato – si legge -. Troviamo le dichiarazioni del sindaco di Milano offensive nei confronti della proprietà, irrispettose verso la storia e la realtà del Club e i suoi milioni di tifosi a Milano e in tutto il mondo nonché irrilevanti rispetto all’attuale iter amministrativo del progetto Un Nuovo Stadio per Milano. Se dovesse essere confermato che l’Inter e la proprietà non sono gradite all’attuale amministrazione, sapremo prendere le decisioni conseguenti“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Berruto new entry, molti ingressi dal Conte 2: chi c’è nella nuova segreteria di Letta nel Pd. Nicita responsabile per il Recovery plan

next
Articolo Successivo

Giornata nazionale vittime del Covid, Casellati: “Terribile pensare che 100mila persone hanno perso la vita, ricordiamo che la sfida è aperta”

next