“Oggi è la prima giornata nazionale dedicata alle vittime dell’epidemia da COVID-19. Un anniversario che tocca il cuore di ciascuno di noi. Una ricorrenza solenne per tenere viva la memoria di tutte le persone care che la pandemia ci ha strappato, senza poter dar loro una carezza, un ultimo saluto”, così la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, in un videomessaggio in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid. Le foto delle bare, sottolinea Casellati, sono “immagini terribili. Come terribile è pensare che in un anno sono più di centomila gli italiani e le italiane che hanno perso la vita a causa del COVID. Non sono solo numeri. Sono genitori, nonni, mariti, mogli, fratelli, sorelle, figli, colleghi, amici. Ciascuno con la sua storia, i suoi sogni, i suoi progetti”. “È stato un anno di dolore e di grandi sacrifici, che hanno logorato lo spirito e le energie di tutti – prosegue – Ma oggi più che mai, questo anniversario deve ricordarci che quella contro il Covid è una sfida ancora aperta. Una sfida che l’Italia può vincere con il coraggio, la generosità e le risorse che gli italiani hanno saputo esprimere in questi mesi così drammatici”.

Articolo Precedente

Nuovo stadio San siro, Sala: “Fermi fino a quando l’Inter non chiarirà il suo futuro”. La società replica: “Parole offensive”

next
Articolo Successivo

La “missione” degli ex-M5s passati a FdI: “Portare avanti valori importanti come il patriottismo”. Anche la senatrice Drago con Giorgia Meloni

next