“Lo stesso fatto che sia qui io e non una segretaria donna dimostra che esiste un problema” sulla parità di genere. “Io metterò al centro” il tema delle donne: è “assurdo” che sia un problema. Lo ha detto Enrico Letta nel suo intervento in assemblea Pd, poco prima del voto che lo ha eletto segretario. Letta ha poi citato il caso di Cecilia Malmström, ex commissario europeo favorita alla segreteria dell’Ocse ma battuta, alla fine, dal candidato australiano Mathias Cormann, “perché i Paesi europei non si sono messi d’accordo su una figura femminile”.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Letta: “Non vi serve un nuovo segretario ma un nuovo Pd. Basta essere il partito della ztl e del potere” – Video

next
Articolo Successivo

Pd, Letta promette impegno per Patrick Zaki: “Diventi cittadino italiano, l’Egitto viola insopportabilmente i diritti”. E ricorda Regeni

next