Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:17 del 12 Marzo 2021

Draghi legge i dati di contagi e ricoveri e chiarisce: “Misure restrittive proporzionate, adottate sulla base di evidenze scientifiche”

Icona dei commenti Commenti

Le misure restrittive che entreranno in vigore con il nuovo decreto sono “adeguate e proporzionate” e sono state decise “sulla base di evidenze scientifiche”. A dirlo il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo durante la visita all’hub vaccinale di fiumicino dopo aver letto gli ultimi numeri, preoccupanti, della pandemia da Covid. “Lo abbiamo fatto con un decreto legge, che vedrà il Parlamento pienamente coinvolto nella discussione”, continua il premier che sottolinea come le scelte siano state condivise “più volte nella Conferenza Stato-Regioni, nello spirito di massima collaborazione tra i diversi livelli dell’amministrazione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione