Il mondo FQ

Il presidente Sergio Mattarella si è vaccinato contro il Covid allo Spallanzani

Al capo dello Stato è stata somministrata una dose di vaccino Moderna così come previsto per le persone che hanno la sua età. Come ha ricordato l'account twitter del Quirinale, infatti, il presidente è stato vaccinato "essendo in corso a Roma la campagna di vaccinazione per coloro che sono nati negli anni 1941 e precedenti"
Il presidente Sergio Mattarella si è vaccinato contro il Covid allo Spallanzani
Icona dei commenti Commenti

Anche il presidente della Repubblica si è vaccinato. Come annunciato ieri, Sergio Mattarella si è recato oggi all’ospedale Spallanzani di Roma dove si è sottoposto al siero anti-Covid. Al capo dello Stato è stata somministrata una dose di vaccino Moderna così come previsto per le persone che hanno la sua età. Come ha ricordato l’account twitter del Quirinale, infatti, Mattarella è stato vaccinato “essendo in corso a Roma la campagna di vaccinazione per coloro che sono nati negli anni 1941 e precedenti”. L’inquilino del Colle è nato proprio nel 1941.

Nel suo discorso di fine anno Mattarella aveva sottolineato come sottoporsi alla vaccinazione fosse “un dovere” e che lo avrebbe fatto quando sarebbe stato il suo turno. “Vaccinarsi – aveva spiegato – è una scelta di responsabilità, un dovere. Tanto più per chi opera a contatto con i malati e le persone più fragili. Di fronte a una malattia così fortemente contagiosa, che provoca tante morti, è necessario tutelare la propria salute ed è doveroso proteggere quella degli altri, familiari, amici, colleghi. Io mi vaccinerò appena possibile, dopo le categorie che, essendo a rischio maggiore, debbono avere la precedenza”. Dopo essere stato vaccinato, Mattarella ha atteso 15 minuti prima di lasciare l’ospedale, come è previsto per l’osservazione del paziente prima di lasciare l’ospedale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione