Il mondo FQ

Exor entra nella moda di lusso: compra il 24% del celebre produttore di scarpe Louboutin

Investimento della holding della famiglia Agnelli da 541 milioni di euro nella maison nota per le sue iconiche scarpe da donna con suola rossa
Exor entra nella moda di lusso: compra il 24% del celebre produttore di scarpe Louboutin
Icona dei commenti Commenti

Exor entra nel capitale del celebre produttore di scarpe Christian Louboutin. La holding europea della famiglia Agnelli ha annunciato una partnership con la società per accelerare la fase successiva del sviluppo di Louboutin in base al quale Exor investirà 541 milioni di euro per diventare azionista del 24% e insieme ai fondatori e nominerà 2 dei 7 membri del consiglio di amministrazione della società.

Fondata nel 1991, Christian Louboutin è diventato uno dei nomi di spicco del lusso globale, famoso nel mondo per le sue iconiche scarpe da donna con suola rossa e riconosciuto anche per aver diversificato la propria attività in calzature da uomo, pelletteria e accessori e bellezza. Louboutin ha una vasta presenza internazionale al dettaglio attraverso circa 150 negozi al dettaglio gestiti direttamente situati in 30 Paesi, una rete mondiale di relazioni all’ingrosso premium e ha sviluppato rapidamente l’e-commerce.

E adesso punta a un’ulteriore espansione geografica, in particolare in Cina. Commentando la partnership di Exor con Christian Louboutin, John Elkann, presidente e amministratore delegato, ha dichiarato che con la maison di cui entrerà a far parte il suo gruppo “condividiamo lo stesso spirito di famiglia”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione