Attualità

Sanremo 2021, Amadeus: “Colpito dalla città deserta, l’Ariston è un fortino. Lacrime? Se verranno non le tratterrò”. E annuncia due ospiti

Il conduttore alla vigilia della kermesse musicale sembra tranquillo e si racconta in una lunga intervista a La Repubblica. "Polemiche per Barbara Palombelli? Non me lo sarei mai immaginato. O attiro polemiche o a Sanremo tutto lo diventa"

di F. Q.

Tutto è pronto. Alla vigilia del primo Festival di Sanremo in epoca Covid, vale a dire incredibilmente senza pubblico, Amadeus sembra sereno. “Va tutto bene, siamo riusciti a far le prove”, racconta in un’intervista con il quotidiano La Repubblica.

L’Ariston, spiega, “è un fortino”. Necessario infatti tenere alla larga i contagi. “Mi muovo dall’albergo solo per venire qui”, racconta, dicendo di essere colpito dalla città che sembra quasi “una città fantasma”. Le strade sono vuote, spiega, mentre “l’anno scorso alle undici di sera c’erano un sacco di persone”. Il motivo, oltre alla mancanza di pubblico, è anche il “colore” della cittadina ligure: è zona “arancione rafforzato”. Senza dimenticare il coprifuoco che obbliga tutti a rientrare alle proprie abitazioni alle 22. Comunque Amadeus si dice “senza preoccupazioni” almeno dal punto di vista sanitario.

“Lacrime? – continua Amadeus rispondendo alle domande – Non temo di commuovermi, ma se dovesse capitare non ho pudore, sono uno che i propri sentimenti li esterna. Così come mi diverto sul palco, non trattengo lacrime“. Al suo fianco ci sarà come lo scorso anno Fiorello: “Lui è fondamentale. Mi ripete ‘meno male che ci sei’. E io gli rispondo: ‘No, meno male che ci sei tu'”. Ma non solo Fiorello. Sul palco ci saranno diversi ospiti, non da ultimi due, annunciati proprio durante l’intervista da Amadeus: Diodato e Mahmood. Entrambi vincitori di due passate edizioni del Festival, rispettivamente 2020 e 2019, i cantanti apriranno due serate. “Martedì apriamo con Diodato e Fai rumore, non solo perché ha vinto l’anno scorso ma anche perchè la sua bellissima canzone è diventata un inno durante il lockdown”, spiega Amadeus a Repubblica. Venerdì invece sarà il turno di Mahmood: “È ospite della serata Nuove proposte, è nato qui, su questo palco e sono felicissimo che venga”.

Nonostante la kermesse musicale non sia ancora iniziata, Sanremo 2021 è già stato oggetto di diverse polemiche. Non tutte però erano attese dal conduttore. “Barbara Palombelli? Non mi sarei mai immaginato la polemica – dice ancora Amadeus – Le cose sono due, o, come dice Fiorello, attiro polemiche. O a Sanremo tutto diventa polemica”. Più attesa invece la polemica sulla conduzione del Primafestival, affidata alla moglie Giovanna: “Siamo in un paese in cui non ci stupiamo delle amanti, ma delle mogli. E va bene così. Quando lo sponsor mi ha detto i tre nomi (Giovanna Civitillo, Giovanni Vernia e Veronica Graci ndr) mi ha fatto piacere”.

Sanremo 2021, Amadeus: “Colpito dalla città deserta, l’Ariston è un fortino. Lacrime? Se verranno non le tratterrò”. E annuncia due ospiti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione