“L’alternativa c’è, eccolo il governo draghi. il governo draghi è l’autobiografia di una nazione in declino”. Così il deputato pentastellato Pino Cabras nel suo intervento alla Camera per annunciare il voto contrario alla fiducia: “Draghi è la storia di 30 anni di austerità: decadenza industriale, precariato, stagnazione, svendite, autostrada per la finanza piglia tutto. Il protagonista non del sogno europeo, ma dell’europeismo reale, un lungo incubo che vediamo anche dietro al troppo incenso che copre il gattopardismo tecnocratico. La cosiddetta buona moneta non lascia un buon pianeta ma un continente stremato e più indifeso di fronte alla crisi covid. La repubblica italiana ha bisogno di una opposizione completa, perciò le diciamo no, l’alternativa c’è”.

Articolo Precedente

Governo Draghi, Rosa Menga (M5s) annuncia il suo “Sofferto dissenso” e critica il quesito su Rousseau: “Un’offesa all’intelligenza degli iscritti”

next
Articolo Successivo

M5s, 16 deputati votano no alla fiducia. Sarli: “Scelta sofferta, ma non posso stare con Lega e FI”. Castelli: “Ci sono regole e vanno rispettate”

next